ANNULLA
Password dimenticata?
Se non sei registrato
home

Che cos'è Floruit?
Floruit è un nuovo concetto di floral design, dove il fiore da elemento diviene forma.
In Floruit gli artisti floreali creano composizioni uniche, utilizzando fiori selezionatissimi.
Le linee di floral design si intrecciano con elementi provenienti da altri mondi, come gioielli e cioccolato, sempre di qualità superiore.Ogni Linea ha la tutela del BREVETTO depositata all'uff.del Design di Milano
Ciascuna composizione è unica nel design e nell'anima: nascono per essere il regalo che sorprende e affascina le personalità più eclettiche, altre per accompagnare con stile gli eventi più belli, altre ancora per sposare un ambiente, come quadri viventi.
Le composizioni di Floruit possono essere piccole e delicate come un gioiello o importanti e decise come complementi di arredo: declinate in 12 linee, brevettate in Italia nel design, sono esposte e acquistabili nella Boutique Floruit di Viale Europa 637/c a Lucca o ordinabili su questo sito.

Posso personalizzare il mio ordine?
Alcune linee Floruit sono personalizzabili in termini di dimensione, colore e genere, come visibile sul sito nella pagina dedicata a ciascun articolo.
Ogni linea di Floral Design ha la tutela nel BREVETTO depositata all' uff. Design di MIlano
È possibile quindi personalizzare in questi termini la propria scelta prima di completare l'acquisto. Per la possibilità e la fattibilità di personalizzazioni non previste sul sito si prega di contattare info@floruit.it o il 0583 317274: lo staff di Floruit vagliera' ogni volta la personalizzazione, possibile soltanto se coerente alle linee guida estetiche della collezione.


Qual'è il costo del servizio di personalizzazione?
La personalizzazione della composizione, dove prevista nel sito, è offerta gratuitamente.
Casi eccezionali non previsti sul presente sito vanno concordati con lo staff di Floruit, tramite info@floruit.it o il 0583 317274. Floruit valuterà caso per caso eventuali costi e fattibilità.

Chi realizzerà a mano la mia composizione?
La composizione verrà composta sul momento da floral design del gruppo Floruit.
Ogni composizione ha la tutela del BREVETTO depositata all'uff. del Design di Milano.

Posso vedere l'articolo esatto che mi appresto a ricevere?
Ogni composizione Floruit è unica e irriproducibile: l'articolo scelto corrisponderà a quanto illustrato dalla foto e indicato testualmente in termini di dimensione,colore, e  lasciando comunque un margine alla sensibilità dell'artista e all'irripetibilità del momento creativo.
Pertanto minime variazioni sono possibili, e le foto si intendono a solo scopo illustrativo.

Cos'è una composizione stabilizzata?
Una composizione viene detta stabilizzata quando trattata con la tecnologia della stabilizzazione, ovvero un processo di conservazione, attuato con liquidi naturali e glicerine, che permette ad alcune tipologie di fiori  (in particolar modo alle rose, le quali presentano la migliore resa estetica) di mantenersi intatte per un periodo che può arrivare ai 3-5 anni di durata, se conservate in modo ottimale.
Le rose stabilizzate sono bellissime, di ottima qualità e durata, naturali al 100%, non necessitano di luce, acqua o particolari attenzioni e resistono bene alla polvere. Si consiglia di collocare le linee stable in ambienti non particolarmente ricchi di umidita' ( bagno con idromassaggio ecc )


Come curare una composizione stabilizzata?
La conservazione ottimale delle composizioni stabilizzate prevede l'osservazione delle seguenti regole:
    •    Evitare l'esposizione alla luce diretta del sole previene lo scolorimento
    •    Non annaffiare o bagnare, non posizionare in luogo umido
    •    I fiori stabilizzati sono adatti all'uso interno
    •    In caso di necessità spolverare utilizzando con cura il phon con aria fredda a bassa velocità
    •    Maneggiare con delicatezza

Quali sono le zone coperte dalla vostra spedizione?
Per garantire la freschezza e proteggere la delicatezza del prodotto trattato, Floruit attualmente distribuisce i suoi prodotti a seconda della tipologia:
 
 
- nel raggio di 40 km dalla propria sede:
Tutti i prodotti 
 
-Nel resto d'Italia:
Temptation, Temptation Stable e Pureness abbinabili alla linea Chocolate
Nel box Pureness e' possibile spedire nel mondo anche la linea Bijou Stable
 
- In tutto il mondo:
Temptation Stable
 
C'è un minimo d'ordine per richiedere la spedizione?
 
Si, il minimo d'ordine è 38,00 €.

Posso scegliere il giorno e l'orario della consegna?
Si. La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all'indirizzo info@floruit.it o al tel: 0583 317274 durante i normali orari d' apertura del punto vendita.



Cos'è la consegna standard?
Con la “consegna standard” la spedizione entro i 40 km dalla sede Floruit  è garantita entro le 24 ore a partire dalla conferma di ricevuto ordine, se quest' ultimo viene effettuato dal lunedì al venerdi entro le ore 19.30.
Per le consegne in Italia la consegna e' garantita entro 48 ore previa conferma dell' ufficio ordini Floruit  sulla disponibilita' immediata del prodotto e la fattibilita' della spedizione ( dopo verifica e conferma delle tempistiche del trasporto dai corrieri nazionali selezionati da Floruit ).


 Vi suggeriamo di contattare l'ufficio ordini Floruit al 0583 317274 o l'indirizzo email info@floruit per personalizzare ove possibile la spedizione


Posso scegliere il ritiro in boutique e non pagare le spese di spedizione?
Si. È possibile ritirare l’ordine presso la boutique Floruit di Viale Europa S.Concordio 637/c - 55100 Lucca: il giorno stesso dopo conferma della diponibilita' immediata del prodotto da parte dello staff Floruit o il successivo se il prodotto non e' presente in Floruit.
 
Per qualsiasi richiesta Vi consigliamo di contattare l'ufficio ordini di Floruit al 0583 317274 o l'indirizzo email
info@floruit.it



Posso aggiungere un messaggio personalizzato al mio ordine?
Si. È possibile aggiungere un messaggio personalizzato in fase di completamento del modulo d'ordine.

Posso restituire un articolo acquistato online?
No. Per la stessa natura e delicatezza del prodotto trattato, una volta consegnato non è possibile restituire la composizione.

È possibile comunque sporgere reclamo con giusta causa contattando info@floruit.it entro e non oltre 5 giorni dalla consegna; lo staff di Floruit sarà lieto di provvedere al rimborso in caso di reclamo con giusta causa.

Posso essere rimborsato?
È possibile sporgere reclamo con giusta causa contattando info@floruit.it entro e non oltre 5 giorni dalla consegna dell'articolo. La politica di rimborso viene praticata da Floruit nei seguenti casi:
- consegna di altri articoli rispetto a quelli acquistati
- mancata consegna per causa di Floruit
- consegna di un articolo danneggiato. Per poter sporgere il reclamo con giusta causa in quest'ultimo caso si prega di controllare immediatamente al momento della consegna l'integrità dell'articolo, presente il corriere dedicato.
 
Floruit non rimborsa:
- mancata consegna per assenza del destinatario nel luogo o nei tempi concordati
- mancata consegna causa dati inseriti in modo incompleto o incorretto nel form di spedizione
- articoli usati che si sono corrotti a causa del naturale scorrere del tempo
 
Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, non si avrà diritto ad alcun rimborso nè per la consegna effettuata a vuoto nè per il prodotto.

Posso annulare un ordine?
Si. Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.
 
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine.
 
Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail info@floruit.it o al tel. 0583 317274 durante i normali orari d´apertura.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FLORUIT
0583 317274
© 2012 - 2017 - Floruit - info@floruit.it - p. iva 02310680463 cap. soc. 10000 i.v.