Faq

FAQ

Floruit è un nuovo concetto di floral design, dove il fiore da elemento diviene forma.

In Floruit gli artisti floreali creano composizioni uniche, utilizzando fiori selezionatissimi.

Le linee di floral design si intrecciano con elementi provenienti da altri mondi, come gioielli e cioccolato, sempre di qualità superiore. Ogni Linea ha la tutela del brevetto depositata all'ufficio del Design di Milano

Ciascuna composizione è unica nel design e nell'anima: nascono per essere il regalo che sorprende e affascina le personalità più eclettiche, altre per accompagnare con stile gli eventi più belli, altre ancora per sposare un ambiente, come quadri viventi.

Le composizioni di Floruit possono essere piccole e delicate come un gioiello o importanti e decise come complementi di arredo: declinate in 12 linee, brevettate in Italia nel design, sono esposte e acquistabili nelle Boutique Floruit a Firenze, Lucca, Pistoia o ordinabili su questo sito.

Alcune linee Floruit sono personalizzabili in termini di dimensione, colore e genere, come visibile sul sito nella pagina dedicata a ciascun articolo.

Ogni linea di Floral Design ha la tutela nel BREVETTO depositata all' uff. Design di MIlano

È possibile quindi personalizzare in questi termini la propria scelta prima di completare l'acquisto. Per la possibilità e la fattibilità di personalizzazioni non previste sul sito si prega di contattare info@floruishop.it o il +39 055 6143912: lo staff di Floruit vaglierà ogni volta la personalizzazione, possibile soltanto se coerente alle linee guida estetiche della collezione.

La personalizzazione della composizione, dove prevista nel sito, è offerta gratuitamente.

Casi eccezionali non previsti sul presente sito vanno concordati con lo staff di Floruit, tramite info@floruitshop.it o il +39 055 6143912. Floruit valuterà caso per caso eventuali costi e fattibilità. I prodotti personalizzati, confermati dal cliente, non potranno essere resi a Floruit senza giusta causa.

La composizione verrà composta sul momento da floral design del gruppo Floruit.

Ogni composizione ha la tutela del BREVETTO depositata all'ufficio del Design di Milano.

Ogni composizione Floruit è unica e irriproducibile: l'articolo scelto corrisponderà a quanto illustrato dalla foto e indicato testualmente in termini di dimensione,colore, e lasciando comunque un margine alla sensibilità dell'artista e all'irripetibilità del momento creativo.

Pertanto minime variazioni sono possibili, e le foto si intendono a solo scopo illustrativo.

Una composizione viene detta stabilizzata quando trattata con la tecnologia della stabilizzazione, ovvero un processo di conservazione, attuato con liquidi naturali e glicerine, che permette ad alcune tipologie di fiori  (in particolar modo alle rose, le quali presentano la migliore resa estetica) di mantenersi intatte per un periodo che può arrivare ai 3-5 anni di durata, se conservate in modo ottimale.

Le rose stabilizzate sono bellissime, di ottima qualità e durata, naturali al 100%, non necessitano di luce, acqua o particolari attenzioni e resistono bene alla polvere. Si consiglia di collocare le linee stable in ambienti non particolarmente ricchi di umidita' (bagno con idromassaggio ecc). 

La conservazione ottimale delle composizioni stabilizzate prevede l'osservazione delle seguenti regole:

  • Evitare l'esposizione alla luce diretta del sole previene lo scolorimento
  • Non annaffiare o bagnare, non posizionare in luogo umido
  • I fiori stabilizzati sono adatti all'uso interno
  • Spolverare utilizzando con cura il phon con aria fredda a bassa velocità
  • Maneggiare con delicatezza

Floruit attualmente distribuisce i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale e internazionale, riservandosi il diritto di rifiutare la consegna di alcuni prodotti nel caso non sia possibile  garantire la freschezza e proteggere la delicatezza del prodotto trattato.

Si, il minimo d'ordine è €.50.00 (solo per le spedizioni in Italia)

Si. La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all'indirizzo info@floruitshop.it o al numero di telefono +39 055 6143912 durante i normali orari d' apertura del punto vendita.

Per le consegne in Italia la consegna standard e' garantita entro 1-3 giorni lavorativi previa conferma dell' ufficio ordini Floruit sulla disponibilita' immediata del prodotto e la fattibilita' della spedizione (dopo verifica e conferma delle tempistiche del trasporto dai corrieri nazionali selezionati da Floruit).

Vi suggeriamo di contattare l'ufficio ordini Floruit al numero di telefono +39 055 6143912 o l'indirizzo email info@floruitshop.it per personalizzare ove possibile la spedizione.

Sì. È possibile ritirare l’ordine presso la boutique Floruit di Firenze, Lucca e Pistoia che avrete indicato al momento dell’acquisto: il giorno stesso dopo conferma della diponibilità immediata del prodotto da parte dello staff Floruit o il successivo se il prodotto non è presente in Floruit.

Per qualsiasi richiesta Vi consigliamo di contattare l'ufficio ordini di Floruit al +39 055 6143912 o all'indirizzo email info@floruitshop.it 

Sì. È possibile aggiungere un messaggio personalizzato in fase di completamento del modulo d'ordine.

Per la stessa natura e delicatezza del prodotto trattato, una volta consegnato non è possibile restituire la composizione, a meno di una specifica autorizzazione da parte di Floruit.

È possibile comunque sporgere reclamo con giusta causa contattando info@floruitshop.it entro e non oltre 5 giorni dalla consegna; lo staff di Floruit sarà lieto di provvedere al rimborso in caso di reclamo con giusta causa.

In ogni caso non è possibile il rimborso.

È possibile sporgere reclamo con giusta causa contattando info@floruitshop.it entro e non oltre 5 giorni dalla consegna dell'articolo. 

La politica di rimborso viene praticata da Floruit nei seguenti casi:

- consegna di altri articoli rispetto a quelli acquistati
- mancata consegna per causa di Floruit
- consegna di un articolo danneggiato. Per poter sporgere il reclamo con giusta causa in quest'ultimo caso si prega di controllare immediatamente al momento della consegna l'integrità dell'articolo, presente il corriere incaricato.

Floruit non rimborsa in caso di:

- mancata consegna per assenza del destinatario nel luogo o nei tempi concordati
- mancata consegna causa dati inseriti in modo incompleto o incorretto nel form di spedizione
- articoli usati che si sono corrotti a causa del naturale scorrere del tempo
- articoli oggetto di personalizzazione richiesta dal cliente e confermata per scritto attraverso il modulo nell’area clienti del sito

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, non si avrà diritto ad alcun rimborso né per la consegna effettuata a vuoto né per il prodotto. 

Sì. Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine.

Le richieste di annullamento vanno inviate al numero di telefono +39 055 6143912 o all'indirizzo email info@floruitshop.it durante i normali orari d´apertura.