Resi

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Come Richiedere un Reso

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata a Floruit Firenze srl online tramite la sezione Resi all’interno della propria area personale o contattandoci via email all’indirizzo info@floruitshop.it.

Ricevuta la richiesta, Floruit Firenze srl la valuterà e invierà una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, unitamente alle istruzioni dettagliate sulle modalità per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato in forma scritta.

Le richieste di sostituzione o reso per acquisti effettuati in negozi fisici devono essere effettuate presso il negozio in cui è stato effettuato l’acquisto (producendo prova di acquisto) e non tramite il sito di vendita on line.

Requisiti Necessari Per Ottenere Il Rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto; pertanto, devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

È possibile sporgere reclamo con giusta causa contattando info@floruitshop.it entro e non oltre 5 giorni dalla consegna dell'articolo. 

La politica di rimborso viene praticata da Floruit nei seguenti casi:

  • consegna di articoli diversi da quelli ordinati
  • mancata consegna per causa di Floruit
  • consegna di un articolo danneggiato. 

Per poter sporgere il reclamo con giusta causa in quest'ultimo caso si prega di controllare immediatamente al momento della consegna l'integrità dell'articolo, presente il corriere incaricato.

Floruit non rimborsa in caso di:

  • mancata consegna per assenza del destinatario nel luogo o nei tempi concordati
  • mancata consegna causa dati inseriti in modo incompleto o incorretto nel form di spedizione
  • articoli usati che si sono corrotti a causa del naturale scorrere del tempo
  • articoli oggetto di personalizzazione richiesta dal cliente e confermata per scritto attraverso il modulo nell’area clienti del sito

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare il ritiro del pacco, senza un giusto motivo, non si avrà diritto ad alcun rimborso né per la consegna effettuata a vuoto né per il prodotto.

Costi del Trasporto per i Resi

Il costo del trasporto per reso in caso di ripensamento (diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni) è sempre a carico del cliente che potrà scegliere il corriere che preferisce per la restituzione. 

Il rimborso avverrà dopo la ricezione e la verifica della integrità del prodotto. In ogni caso le spese di spedizione sostenute per l’acquisto non verranno restituite. 

Nel caso in cui il cliente, al momento dell’acquisto, abbia usufruito della gratuità della spedizione, verrà trattenuto dal rimborso il costo (in fase d’acquisto non sostenuto per incentivo) della spedizione solo nel caso in cui il totale della merce, non restituita (e rimasta dunque al cliente), non superi il valore per cui si ha diritto alla spedizione gratuita.